Monopoli: grande successo per la quarta edizione di Vini in Vetrina

In una Monopoli scintillante si è svolta domenica 4 dicembre la quarta edizione di Vini in Vetrina, degustazione gratuita di prestigiose cantine nel centro della città. L’evento è stato organizzato da Media Communication srl in collaborazione con l’Ais Associazione Italiana Sommelier Delegazione Murgia, il patrocinio del Comune di Monopoli Assessorato al Turismo e il coinvolgimento della CNA Imprese Monopoli, della Confesercenti Bari e della Confcommercio delegazione di Monopoli.

24 i negozi che hanno deciso di accogliere i visitatori offrendo la possibilità di degustare gratuitamente pregiati vini prodotti da ben 26 aziende vitivinicole pugliesi le quali hanno risposto con entusiasmo all’invito di far conoscere le loro specialità, per un totale di oltre 50 tipologie di produzioni differenti.

Valore aggiunto la presenza dei sommelier dell’AIS Puglia delegazione Murgia che, in ogni punto vendita, hanno guidato gli ospiti nella degustazione permettendo loro di scoprire e apprezzare le caratteristiche di ogni etichetta.

L’evento è stato particolarmente gradito dai visitatori che si sono detti stupiti della possibilità di assaggiare liberamente alcune delle più importanti produzioni del territorio.

Siamo certi che quello di “Vini in Vetrina” sia un ottimo modo per comunicare una parte importante del territorio» ha commentato Vincenzo Carrasso, Delegato AIS Delegazione Murgia.

«Vedere all’interno negozi i Sommelier che spiegano quella che è la cultura del Vino, non è cosa da tutti i giorni – dichiara il sindaco di Monopoli Angelo Annese – attraverso questo tipo di attrazione culturale vogliamo dare la possibilità alle nostre attività di poter essere vetrina del vino ma anche dei propri prodotti».

Per l’Assessore al Turismo Cristian Iaia «una manifestazione di grandissimo livello, un’atmosfera magica con gli eventi del Natale che partono oggi. Siamo felici di vedere Monopoli elegantissima con i Vini in Vetrina».

Le cantine che hanno aderito all’evento:

Agri Girardi-Cassano delle Murge; Agricola Armonja-Acquaviva delle Fonti; Albea-Alberobello; Apollonio-Monteroni; Barsento-Noci; Cantina Coppola 1489-Gallipoli; Cantina Storica Del Cardinale-Gioia del Colle; Cantina Torricella-Alberobello; Cantine Coppi-Turi; Cantine Lizzano-Lizzano; Cardone-Locorotondo; Cupertinum-Copertino; I Pastini-Locorotondo; Leone De Castris-Salice Salentino; Marzodd-Noci; Pietro Tauro-Alberobello; Placido Volpone-Ordona; Plantamura-Acquaviva delle Fonti; Produttori Vini Manduria-Manduria; Rivera-Andria; Tenute Giampetruzzi – Santeramo in Colle; Terre Carsiche-Castellana Grotte; Torrevento-Corato; Vigna Flora-Castellana Grotte; Vigna Liponti – Acquaviva delle Fonti; Villa Schinosa-Trani.

I negozi che hanno ospitato etichette e Sommelier:

Appartamento 54 Donna, Barbara Moda Donna, Barbara Moda Uomo, Bisbigli Store, Boutique 163, Cavour Calzature, DEGI Complementi d’arredo, Enoteca Dolci Tentazioni, Gelateria Gasperini dal 1936, Gincas Moda First Line, Joy 1995, Libreria Minopolis, My Style Ottantadue, Naftalina Store, Piazza Grande Store Primigi Igi&co, Profumeria Latorre, Rinascente Sport, Sisley, Stefanel, Tony Collection, Valentina Boutique, Vision Ottica Buonavista, Vittorio Emanuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *