Monopoli “La Rivalsa delle Streghe” al teatro Mariella

Il Teatro Mariella, nell’ambito degli eventi del Commedia dell’Arte Day (la Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte), accoglierà sul proprio palco “La Rivalsa delle Streghe“, uno spettacolo di Commedia dell’Arte a cura di Viviana Simone, con la supervisione artistica di Marco Luly e con Chiara Petrolati, Francesco Pompilio, Viviana Simone e Giovanni Solinas; produzione LiberaKānti (Roma) in collaborazione con AlephTheatre (Castellana Grotte). 

L’emancipazione femminile e la difesa dei diritti delle donne sono le tematiche principali che muovono la messa in scena di questo canovaccio originale, adatto al pubblico di ogni età e tipologia. Le tematiche dello spettacolo sono rese, dagli attori, in chiave comica, con grande disinvoltura, spontaneità e abilità tecnica, tanto da condurre lo spettatore in un viaggio nel quale divertirsi e riflettere al tempo stesso. 

La storia narra di Lucrezia, moglie di Pantalone de’ Bisognosi, che abbandona la casa del marito dopo anni di sottomissione e sfruttamento. Clelia, la loro unica figlia, cresce sotto l’egida del padre finché, giunta in età da marito e promessa in sposa ad un uomo vecchio per ragioni di interesse economico, fugge in cerca della sua libertà e del suo diritto all’amore. Madre e figlia si ricongiungono e riscoprono il coraggio, la forza e la potenza magica delle donne. Le due, assumendo le fattezze di Streghe, con una serie di travestimenti, inganni, magie e artifici, riconquisteranno il loro posto nella società.

La Rivalsa delle Streghe” andrà in scena Venerdì 24 Febbraio 2023 alle ore 20.30 al Teatro Mariella, via Cardinal Marzati, 2/1 – Monopoli

Lo spettacolo è adatto ad adulti e bambini dai 6 anni in su.

Per informazioni e prenotazioni:

3297772566liberakantiteatro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *