Gravina in Puglia e Altamura insieme per essere Capitale Italiana della Cultura 2027

Il consigliere regionale, Francesco Paolicelli, in una nota dichiara “Con la Commissaria prefettizia del Comune di Altamura Iaculli e il sindaco di Gravina in Puglia Lagreca, oltre al Presidente del parco nazionale dell’alta Murgia, Tarantini, l’on. Sasso, l’assessore regionale Stea e il direttore del museo diocesano don Nunzio Falcicchio, abbiamo incontrato il Sottosegretario di Stato con delega alla Cultura, Borgonzoni, per rappresentare l’intesa istituzionale raggiunta tra i due comuni murgiani per la candidatura al titolo di “Capitale italiana della cultura 2027”.

E’ in momenti come questo che occorre “fare squadra”, andare oltre i futili campanilismi, per riscoprirsi cittadini di una comunità molto più vasta, che è quella murgiana: un territorio bellissimo fatto di gente laboriosa e creativa, con un capitale artistico, culturale, paesaggistico, archeologico ed enogastronomico di grande pregio.

Non possiamo sprecare questa occasione. Per questo chiedo a tutti e ciascuno di darsi da fare perchè davvero questo lembo di terra murgiana possa riscattarsi e rappresentare ulteriore motivo di orgoglio in tutto il paese. Sono giornate come queste che mi rendono ancora più orgoglioso di appartenere a questa terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *