Nel Barese, negli ultimi 7 gg identificate dalla Polizia di Stato, 2559 persone

Costante l’attività di prevenzione della Polizia di Stato in città ed in provincia che ha consentito il raggiungimento dei seguenti risultati.

Complessivamente, negli ultimi 7 giorni, nell’intera area metropolitana di Bari, sono state identificate 2559 persone e sottoposti a controllo 1065 veicoli.

Rilevate 30 infrazioni al codice della strada. 11 persone arrestate e 19 denunciate.

In particolare, nella città di Bari i poliziotti hanno identificato 1118 persone, fermato e controllato 446 veicoli, contestando 7 violazioni al codice della strada, 2 delle quali per assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Denunciate in stato di libertà a vario titolo 10 persone, 9 gli arresti.

1 uomo è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volante per il tentato omicidio della moglie, 2 cittadini stranieri sono stati arrestati in flagranza di reato per il furto commesso in un’abitazione al quartiere Poggiofranco. 1 uomo è stato tratto in arresto per reati in materia di armi e stupefacenti.

Eseguiti 2 Mandati d’Arresto Europeo: uno per rapina, lesioni e tentato omicidio, l’altro, nei confronti di un politico rumeno di 51 anni, ritenuto responsabile di corruzione e traffico di influenze illecite. 2 persone sono state tratte in arresto perché condannate con pene definitive: una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’altra per rapina aggravata. Infine, 1 uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dopo la revoca della custodia in carcere.

In provincia, i poliziotti dei cinque Commissariati di P.S. distaccati, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, hanno identificato 1441 persone e controllato 619 veicoli. Contestate 23 infrazioni al Codice della Strada, 4 per l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria.

Arrestate 2 persone, altre 9 sono state denunciate in stato di libertà.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno in tutte le zone della città e dell’intera area metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *