Fidas Fpds – Metti in Moto il Dono 2023, un ponte di testimonianza del dono tra Italia e Albania

Si rinnova la collaborazione tra Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv e Vespa Club Bari per l’organizzazione di una nuova iniziativa del progetto “Metti in Moto il Dono”, già promosso su tutto il territorio italiano da Fidas Nazionale.

Per il 2023 decine di vespisti del Vespa Club Bari e del Vespa Club Lizzano faranno viaggiare per la Puglia e fino all’Albania testimoni del dono: vere e proprie rotte di sensibilizzazione che percorreranno a partire da lunedì 29 maggio 2023 la Puglia e si sposteranno poi a Tirana per incrociare ad inizio giugno il locale Vespa Club.

Questo il programma nel dettaglio. Il primo gruppo del Vespa Club Lizzano si muoverà da Taranto con due testimoni del dono: uno lo consegnerà alla sezione di Bari della Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv e l’altro a Tirana alla DHVGJ – Organizzazione Albanese Donatori Volontari del Sangue. Il secondo gruppo del Vespa Club Bari si muoverà proprio da Bari per raggiungere l’Albania. Appuntamento venerdì 2 giugno in piazza Skanderberg a Tirana dove il locale Vespa Club, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Albania Fabrizio Bucci, accoglierà le oltre 200 vespe che partecipano al Giro dei Tre Mari Albania Special Edition (evento organizzato proprio dal Vespa Club Bari e in programma dal 29 maggio al 4 giugno su tutto il territorio albanese).

Due gli appuntamenti da segnare in agenda: giovedì 25 maggio 2023 alle ore 11,30 presso il Comune di Bari conferenza stampa dell’evento Giro dei Tre Mari e dell’iniziativa congiunta Metti in Moto il Dono 2023 e lunedì 29 maggio 2023 alle ore 17, dalla Fiera del Levante di Bari, partenza delle vespe dopo i saluti del vice presidente nazionale Fidas Rosita Orlandi e del presidente di Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv Corrado Camporeale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *