Matt Dillon ha chiuso la prima edizione di “Ora!Fest”

Con la cerimonia di gala al Teatro Radar di Monopoli si è chiusa mercoledì 7 giugno 2023 la prima edizione di Ora! Fest, festival internazionale del cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale. Alla serata finale del festival presieduto da Giovanni De Blasio con la direzione artistica di Silvia Bizio e la direzione generale di ArtsFor_, hanno partecipato anche l’attore Matt Dillon e l’attrice, ballerina e coreografa Roberta Mastromichele.

L’edizione, aperta dall’attrice premio Oscar Helen Mirren, ha visto la partecipazione di Marisa Tomei, Terry Gilliam, André Aciman, Maria Sole Tognazzi e Sabina Guzzanti. Al Festival anche Matthew Modine che ha presentato in anteprima mondiale il video di 50 secondi realizzato dalla sua casa di produzione Cinco Dedos Production “Heaven on Earth”.

La giuria dei lungometraggi presieduta da Alfre Woodard  (“12 anni Schiavo”, “Crooklyn” “Desperate Housewives”, vincitrice di un Emmy Award per “The Practice”) è stata affiancata dallo sceneggiatore e produttore candidato all’Oscar Alessandro Camon (“Oltre le regole: the Messenger”“Wall Street”)l’ex direttore del Centro sperimentale di Cinematografia Marcello  Foti, l’ex modella e attrice Antonia Dell’Atte e Lawrence Bender produttore dei film più  acclamati di Quentin TarantinoLa giuria dei cortometraggi è invece stata presieduta dallo scrittore André Aciman, autore del bestseller “Chiamami col tuo nome”, insieme alla produttrice e direttrice di Cortinametraggio Maddalena Mayneri, e l’attore Richard Flood (Grey’s Anatomy).

Il festival si è arricchito della collaborazione con il Sudestival e con Lucy. Sulla cultura, rivista multimediale che si occupa di cultura, arti e attualità, diretta da Nicola Lagioia. Il Festival è stato promosso e sostenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *