Terlizzi: Largo Lago Dentro restituito alla città

Largo Lago Dentro torna a disposizione della Città. Area di cantiere sgomberata. Ad affermarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica avv. Michele Berardi che unitamente al Sindaco ing. Michelangelo De Chirico nei giorni scorsi aveva fatto una ricognizione dei cantieri presenti a Terlizzi, focalizzando l’attenzione sui luoghi maggiormente frequentati dai cittadini in vista della stagione estiva.

La necessità di ridurre al minimo il disagio ha portato alla ricerca di soluzioni in tempi brevissimi attraverso una sinergia posta in essere da Amministrazione comunale, il R.U.P. ing. Casamassima, il Direttore dei Lavori arch. Tempesta, il Responsabile della sicurezza geom. Chiapperini e la Ditta che sta eseguendo l’intervento edilizio.

In fase di ultimazione la prima parte dei lavori in un lato del centro storico e completamente sgomberata l’area di cantiere di Largo Lago Dentro, che potrà tornare ad essere utilizzata dai cittadini e dai residenti per passare delle piacevoli serate.

A breve inizieranno le opere dell’altro lato del borgo antico, dove saranno effettuati lavori di rifacimento del basolato a seguito dei nuovi allacci da parte dell’acquedotto e della rete gas. Nei prossimi giorni l’Impresa provvederà alla manutenzione delle panchine, intervenendo là dove ve ne è una danneggiata e restaurando anche quelle che si presentano sbeccate in alcuni punti. “Siamo felici del risultato conseguito – dichiara l’assessore Berardi – consapevoli che Largo Lago Dentro per la sua conformazione, rappresenta per la città di Terlizzi uno spazio straordinario vocato ad ospitare piccoli eventi musicali e teatrali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *