Polignano, pioggia di critiche all’amministrazione Carrieri

Gruppi politici uniti nel manifesto per l’anniversario dell’amministrazione Carrieri: Noi al Centro, Giovani al Centro, Fratelli d’Italia, Futura
In occasione dell’anniversario dell’amministrazione Carrieri di Polignano a Mare, i gruppi politici Noi al Centro, Giovani al Centro, Fratelli d’Italia e Futura si sono uniti nel sottoscrivere un manifesto con l’obiettivo di evidenziare i problemi irrisolti e le carenze dimostrate dalla gestione amministrativa.
L’urbanistica paralizzata rappresenta uno dei maggiori ostacoli che il comune deve affrontare. La mancanza di una visione chiara e di una pianificazione efficace ha comportato una crescita dell’emergenza abitativa sul territorio.
Inoltre, ci preoccupa profondamente l’assenza di una vera e propria estate polignanese. L’amministrazione Carrieri non è stata in grado di promuovere eventi culturali e turistici con un’ adeguata programmazione estiva limitando così le opportunità di visibilità anche per artisti locali e non puntando concretamente allo sviluppo economico per la città e deludendo le aspettative dei residenti e dei visitatori che si ritrovano a non avere un’offerta chiara di turismo.
I nostri uffici comunali sono in affanno, incapaci di rispondere in maniera tempestiva ed efficiente alle esigenze dei cittadini. È necessario un potenziamento delle risorse e un miglioramento dell’organizzazione interna per garantire un servizio pubblico all’altezza delle aspettative.
Le strade rurali, fondamentali per il collegamento tra le diverse zone del territorio, versano in uno stato di collasso. La mancanza di manutenzione e di interventi adeguati ha reso difficile e pericoloso il percorso di molti cittadini, oltre ad ostacolare lo sviluppo delle attività agricole e delle attività produttive locali.
Non possiamo ignorare il fatto che l’intero paese di Polignano a Mare sembri essere alla deriva. La mancanza di una leadership forte e di una strategia di sviluppo coerente ha portato a una situazione di incertezza e di stagnazione che deve essere affrontata con urgenza.
Inoltre, la gestione del verde pubblico è selvaggia e inadeguata. È necessario investire nella cura e nella manutenzione degli spazi verdi pubblici, che rappresentano un patrimonio comune da tutelare e valorizzare.
Nel manifesto abbiamo non a caso oscurato la celebre frase utilizzata da Vito Carrieri nella sua campagna elettorale “ci vuole molto coraggio” coperta ormai dall’erba alta incolta.
In un consiglio comunale si diceva addirittura che la prosperità del nostro verde avrebbe permesso l’impollinazione alle api, continuando a scherzare su un tema sempre più delicato.
Noi riteniamo molto trascurata anche la situazione disinfestazione di blatte, zanzare ed insetti, forse il consigliere quando parlava di favorire la flora sottointendeva il favorirne la fauna selvaggia, conseguenza della cattiva gestione?
Il piano parcheggi, purtroppo, è rimasto solo un progetto sulla carta. La mancanza di iniziative concrete per risolvere il problema della sosta ha generato frustrazione e disagio per i cittadini e i visitatori, oltre a rappresentare un ostacolo allo sviluppo economico e turistico del territorio.
La situazione della polizia locale è ai minimi storici. Le risorse umane e logistiche sono insufficienti per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel comune. È necessario un impegno immediato.
Qualche mese fa l’Assessore Pacelli prometteva l’istituzione di un tavolo di concertazione per l’osservatorio della legalità, ad oggi un nulla di fatto, mentre il nostro paese diviene sempre meno sicuro con furti ed aggressioni nelle ore notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *