Monopoli, emergenza abitativa, non si può perdere tempo

Ci sono temi e problemi, come l’emergenza abitativa, sui quali non si può assolutamente perdere tempo; per questo motivo, con il gruppo di Spazio Civico abbiamo lavorato ad una mozione che discuteremo subito con gli altri tre consiglieri di opposizione.
“L’obiettivo è di presentarla insieme al primo Consiglio Comunale utile.” Così la capogruppo di Spazio Civico, Silvia Contento..
Moltissime città italiane si ritrovano ad affrontare un grave problema legato all’emergenza abitativa, e Monopoli non è da meno – spiega la consigliera di Spazio Civico – sono tante le famiglie in difficoltà e serve un sostegno immediato per permettere loro di far fronte agli affitti.
La decisione dell’attuale Governo di cancellare i fondi destinati a sostenere le famiglie con difficoltà nel far fronte alle spese di affitto ci preoccupa molto. Di fronte a questa scelta scellerata non possiamo restare in silenzio.
“È mia volontà – conclude – presentare la mozione (il cui contenuto verrà reso pubblico appena verrà protocollata) dopo che il Consiglio Comunale si sarà ufficialmente insediato. Il mio auspicio è che questa mozione possa essere accolta favorevolmente da tutti”.
Silvia Contento (Spazio Civico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *