Monopoli, nuovo “Appuntamento col Marchese”

Questa sera alle ore 20.00 presso Palazzo Palmieri a Monopoli, avrà luogo il secondo degli incontri previsti nell’ambito della rassegna “Appuntamento col Marchese”, iniziativa promossa dall’Asp Romanelli Palmieri con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Monopoli, in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile Egnatia di Monopoli, I Libri di Mordi la Puglia e la Libreria Minopolis.
Questa volta a Palazzo, sarà presentato l'”Apulian Traveling Books”, un percorso autoriale composto da scrittori esordienti accomunati dalla stessa terra, la Puglia, e dalla voglia di mettersi in gioco presentando il proprio lavoro in una forma condivisa.
Un’idea insolita ma figlia di questo tempo e delle nuove esigenze emerse a seguito dei più recenti avvenimenti che vedono molti di noi alla ricerca di una nuova socialità capace di far riscoprire il vero senso di Comunità.
Il progetto, pertanto, si pone come una forma di sperimentazione di “condivisione”  del proprio lavoro con quello dell’altro, affidando il proprio lavoro alla voce dell’altro.
Le parole di questi autori così iniziano il loro viaggio in diversi luoghi e da lì si intrecciano con la proposta sensoriale di poter raggiungere il pubblico per trasmettere un messaggio di convivenza delle differenze positiva e funzionale.
Nel corso della serata, l’animo che connota ogni singolo libro presentato, proverà a raggiungere la gente non solo attraverso lo scambio autore/moderatore, ma anche mediante contributi audio, video e una breve interpretazione dei testi proposti.
Le autrici
* Valentina Meo
– Esprimi un desiderio- Bré Edizioni-
 Romanzo
* Vittoria Orlando
– Joie de vivre-  Fides Edizioni
   Monologhi teatrali
* Maria Rosaria Zulì
– Il vento tra le stagioni-  Edizioni Grifo
   Romanzo storico
Ecco la locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *