Monopoli, divieto di vendita di bevande in vetro o lattine

Con Ordinanza Sindacale n. 644 dell’11 agosto 2023 è stata disciplinata la somministrazione per asporto delle bevande in vetro in occasione della festività della Madonna della Madia.

Il 14, 15 e 16 agosto 2023 dalle ore 17 alle 02 del giorno seguente nel territorio comunale compreso tra Via F.lli Bandiera, Via Capitano Pirrelli, Via Cialdini, Via Luigi Indelli, Via Polignani e Via Calatafimi e in Largo Fontanelle, Banchina Solfatara, Corso Pintor Mameli e Piazza Manzoni è fatto divieto di vendere per asporto nonché detenere su area pubblica e/o aperta al pubblico bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio e bottiglie di plastica con il tappo.

Inoltre, è vietato svolgere l’attività commerciale, in forma itinerante, di vendita e di somministrazione di cibi e bevande di qualsiasi natura su area pubblica e/o aperta al pubblico, se non autorizzata e compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi.

Infine, è vietato accedere alle aree direttamente interessata all’evento con zaini, borsoni contenenti bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio.

Chiunque viola le disposizioni sarà punito con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00 (art.  7 bis comma 1 bis del D.Lvo 267/2000 e dell’art. 16 della Legge 689/81). A carico dei trasgressori/esercenti le attività commerciali, destinatari della notifica del presente atto, fatta salva l’applicazione di ulteriori sanzioni in caso di concorso di violazioni, sarà applicata la sanzione prevista dall’art. 17 co. 2 del TULPS. L’Autorità Amministrativa potrà applicare la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività da 3 a 15 giorni consecutivi, secondo i criteri di cui all’art.11 della Legge n.689/81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *