Monopoli, contrade tra i rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo nota di Spazio Civico di Monopoli relativo all’immondizia nelle contrade della città.

Come si sente ripetere da giorni, la responsabilità della loro manutenzione non ricade sul Comune bensì sulla Città Metropolitana, essendo aree perlopiù provinciali.

E qui arriva il corto circuito, se non proprio la beffa. Perché il Consigliere Metropolitano delegato all’ambiente è Felice Indiveri, che è al contempo Consigliere Comunale di Monopoli, facente parte dell’attuale maggioranza che sostiene il Sindaco Annese.

Insomma, per ricapitolare: il Comune dà la colpa alla Città Metropolitana, ma a sua volta il responsabile è un Consigliere Comunale.

In ogni caso per Spazio Civico Monopoli questa è una giustificazione bella e buona che viene propinata ai cittadini come se non fosse compito dell’amministrazione vigilare su quanto avviene nel proprio territorio ed eventualmente contestare i lavori non eseguiti o eseguiti male.

E, la cosa più preoccupante, è che nemmeno le numerose segnalazioni dei cittadini e dei turisti stanno riuscendo a smuovere la maggioranza, l‘assessore al ramo ed il Consigliere Metropolitano delegato all’ambiente.

Che forse ci stiano prendendo in giro?

“Spazio Civico continuerà a tenere alta l’attenzione su questa che è una situazione che non riguarda solo il decoro, ma anche l’igiene della nostra città, nella speranza che qualcuno finalmente intervenga.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *