Monopoli, scuola La Madia, un parco giochi nell’area esterna

Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione

L’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Iaia comunica che con Delibera n. 205 del 19 ottobre 2023 la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo dei “Lavori di sistemazione dell’area giochi esterna della scuola dell’Infanzia La Madia in via Ugo Foscolo”.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di ripristinare l’area esterna della scuola che attualmente versa in situazioni disagevoli e consentirne la fruizione. L’intervento prevede la ristrutturazione dell’area attraverso la sostituzione della pavimentazione esistente con una nuova con masselli di calcestruzzo autobloccanti, la risagomatura di alcune aiuole, la riorganizzazione degli spazi che consentirà la realizzazione di una nuova area per le attività ludiche all’aperto oltre che alcuni interventi di manutenzione straordinaria degli esistenti gazebo a tunnel e del percorso sensoriale.

Previsto, altresì, il completamento del percorso sensoriale esistente attraverso l’installazione di ulteriori nuovi pannelli oltre che la realizzazione di nuove sedute, la piantumazione di nuove specie vegetali e la predisposizione per un impianto di irrigazione per le nuove aiuole.

Le specie vegetali e i materiali utilizzati saranno selezionati tenendo conto, oltre che dell’aspetto ornamentale, anche di quello economico rispetto all’esigenza idrica e manutentiva degli stessi.

L’intervento è finanziato con il contributo dell’importo di € 59.980,75 assegnato al Comune di Monopoli con Decreto del Presidente del Consiglio 17 luglio 2020, ai sensi dell’art.1, commi 311-312, della legge 27 dicembre 2019, n.160, da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *