Gioia del Colle, sold out al Teatro Rossini lo spettacolo con Angela Finocciaro, “Il calamaro gigante”

Nella stagione 2023/24 del Teatro comunale Rossini di Gioia del Colle a far registrare l’ennesimo sold out è il prossimo appuntamento di prosa “Il calamaro gigante” che domani, mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 21:00, vedrà protagonisti sul palco Angela Finocchiaro e Bruno Stori, affiancati da otto performers.

Diretto dal regista Carlo Sciaccaluga, lo spettacolo è l’adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Fabio Genovesi. È la storia di Angela, travolta all’improvviso da un’onda che la conduce in un vortice fuori dal mondo e dallo spazio dove si ritrova a girare insieme a Montfort, proveniente da un’altra nazione e da un altro secolo.

Nel loro viaggio, onda dopo onda, i due protagonisti si ritrovano a vivere le avventure di donne e uomini che, invece, hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare e la vita come un’unica e strabiliante meraviglia.

«Il prossimo spettacolo di prosa con Angela Finocchiaro e Bruno Stori vale il sesto sold out di una stagione teatrale memorabile, frutto, ancora una volta, della preziosa sinergia creatasi con il Teatro Pubblico Pugliese che, in questi anni, ha portato alla realizzazione di rassegne di successo con grandissimi artisti del mondo del teatro, della musica e della danza – afferma l’assessore alla Cultura Lucio Romano -. È, altresì, un motivo di orgoglio che il nostro teatro sia considerato tra i più virtuosi della rete TPP. Un riconoscimento importante tributato di recente alla nostra amministrazione comunale che, da sempre, ha investito in una cultura di qualità, con proposte artistiche di altissimo livello che hanno saputo abbracciare prosa, danza, jazz e musica classica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *