Castellana Grotte, concorso regionale A.I.B.E.S. in arrivo i migliori bartender della Puglia

Il prossimo lunedì 25 Marzo 2024, dalle ore 10:00, l’Istituto Alberghiero Angelo Consoli di Castellana Grotte (BA) sarà il palcoscenico di un evento di grande rilievo per il mondo della mixology: il Concorso Regionale A.I.B.E.S. sez. Puglia. Questa competizione annuale vedrà sfidarsi i migliori bartender della regione, determinati a guadagnarsi un posto nelle finali nazionali che si terranno a dicembre dello stesso anno, e a conquistare il prestigioso titolo di miglior barman d’Italia.

Giunto ormai alla consueta edizione, il concorso rappresenta un momento fondamentale per la valorizzazione e la promozione del talento bartending del territorio pugliese. I partecipanti si confronteranno in abili manovre con lo shaker, dimostrando non solo abilità tecniche e creatività nell’arte della miscelazione, ma anche un forte senso di responsabilità nella promozione di un consumo consapevole e moderato di alcolici.

L’organizzazione dell’evento presso l’Istituto Alberghiero Angelo Consoli non è casuale, bensì mirata a trasmettere alle giovani leve del settore non solo la passione e la competenza nel campo della mixology, ma soprattutto l’importanza di un approccio professionale e responsabile verso la cultura del bere.

Tutti gli appassionati del settore sono invitati a partecipare e a condividere questa emozionante esperienza, che rappresenta un’occasione unica per scoprire nuove tendenze e talenti nel mondo della mixology pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *