Mola, Percorsi di evoluzione imprenditoriale e sociale, Arti e Comune con le piccole e medie imprese

Il futuro delle piccole e medie imprese locali è fortemente influenzato dalla loro capacità di innovare e adattarsi alle sfide emergenti, introducendo innovazioni nei prodotti, nei processi o nei metodi organizzativi e individuando percorsi di evoluzione imprenditoriale e sociale che possono sostenere le imprese a prosperare in un contesto in continuo mutamento.

Si terrà giovedì 11 aprile 2024, alle ore 18, nella Sala Conferenze del Castello Angioino di Mola di Bari l’incontro dal titolo “InnovImprese – Percorsi di evoluzione imprenditoriale e sociale – Innovare per il futuro delle piccole e medie imprese locali”, iniziativa congiunta di Arti – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e Comune di Mola di Bari, dedicata alle piccole e medie imprese del territorio e finalizzata a fornire loro ispirazioni, indicazioni e strumenti per investire in innovazione.

Gli elementi che possono contribuire all’adattamento alle mutevoli condizioni di mercato, l’applicazione dei processi di digitalizzazione per migliorare l’efficienza operativa, l’apertura a nuovi mercati e l’offerta nuovi servizi ai clienti, l’innovazione tecnologica, l’introduzione di pratiche di economia circolare, la creazione di reti di collaborazione, gli investimenti in formazione e sviluppo, o l’internazionalizzazione: i temi al centro di un incontro che intende trasmettere il “come e perché innovare”, adottando le opportune strategie, nonché conoscere risorse e strumenti a sostegno dell’innovazione disponibili.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco del Comune di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, e del commissario straordinario di ARTI, Alfonso Pisicchio. Gli interventi in calendario saranno “Innovazione nelle piccole e medie imprese, lo scenario ed il contesto produttivo del territorio” a cura del consigliere comunale delegato del Comune di Mola di Bari, Matteo Ranieri, “Strategie di innovazione per le piccole e medie imprese” e “Risorse e strumenti per le piccole e medie imprese” a cura dello staff di ARTI. Prevista la testimonianza di un imprenditore innovativo, Giancarlo Ostuni della Sagelio srl. Seguiranno gli interventi dal pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *