Ospedale Monopoli-Fasano, Scianaro: “Ascoltato Pentassuglia, vigileremo sul crono programma”

“Oggi, su mia richiesta, si è tenuta l’audizione in Commissione dell’assessore Pentassuglia sullo stato del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano. Abbiamo ricevuto rassicurazioni dall’assessore, coadiuvato dalla struttura tecnica, circa il vero inizio dei lavori entro la fine del 2015, pena la perdita dei fondi”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“E’ stato assicurato – aggiunge – che entro la fine di novembre sarà bandita la gara per il progetto preliminare e rischio clinico. L’amministrazione di Monopoli, inoltre, ha garantito l’approvazione della variante urbanistica delle aree su cui sorgerà in tempi brevi, onde evitare inutili perdite di tempo. Mi sento, dunque, nelle condizioni di poter rasserenare i cittadini sul rispetto della tempistica e sul celere avvio dell’iter”.
“Vigilerò personalmente sul rispetto del crono programma – conclude Scianaro – che mi pare essenziale dal momento che il territorio del sud barese sta soffrendo per la carenza dei servizi, in una fase di chiusura di strutture e reparti che già mette a rischio l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza”.