Monopoli: Ap Masseria Santa Teresa, un peccato contro Calimera

È finita 93-83 per il Calimera il match della decima giornata di ritorno del campionato di serie D. L’Ap Masseria Santa Teresa, pur venendo da tre vittorie consecutive contro squadre come Taranto e San Pietro, sapeva delle difficoltà che avrebbe incontrato sul parquet salentino: la squadra di casa era quasi costretta a vincere per pensare di scampare dai play-out, due punti importanti per distaccarsi dal basso del classifica.

La partita sembra non essere mai iniziata per il roster monopolitano che, tranne nei primi minuti in cui si è portato in vantaggio, è sempre stato in difficoltà conducendo una partita nervosa. Lo dimostrano anche l’espulsione del numero 12 Brunetti per antisportivo e il raggiungimento del quinto fallo; lo stesso dicasi per Di Mola che, dopo un piccolo infortunio al secondo quarto, ha ricevuto tecnico ed espulsione a cinque minuti dalla fine quando la partita era ancora su 83-76.

“Sapevo che per noi sarebbe stata una partita difficile per vari motivi”, ha commentato a freddo coach Morè. “ In primis durante la settimana l’allenamento non è stato dei migliori causa infortuni; inoltre Calimera è un campo piccolo e difficile in cui i due punti erano necessari”.

Ciò che più ha inclinato in peggio la partita è stata la debole difesa monopolitana: “Abbiamo concesso troppo. È assurdo pensare di vincere subendo 93 punti, aggiungendo anche il peggior arbitraggio di tutto il campionato. Ciò che conto ora è ripartire per finire al meglio la stagione”, ha concluso Morè.

PARZIALI: 23-16,46-42,65-64

TABELLINI: Monopoli: Dimola, Gentile M 16, Allegretti 14, Gentile P 14, Bellinzona 2, Lamanna 5, Brunetti 7, Cipulli 21, Di Palma, Sibilio 4;

Comunicato Stampa