Castellana Grotte: CantAuthoRap 2015, ecco i 18 nomi per la finale del 17 luglio

Saranno 18, e non 12 come da regolamento iniziale, i finalisti di CantAuthoRap 2015, prima edizione del Concorso Nazionale di Musica d’Autore “Città delle Grotte”, riservato ai cantautori di ogni forma e genere. Considerato l’elevato numero di richieste pervenute nella fase di preselezione online, i responsabili dell’organizzazione guidati dalla coordinatrice Rosanna D’Aprile e il direttore artistico Stefano Clemente hanno deciso di ampliare a 18 i nomi della finale in calendario per venerdì 17 luglio a Castellana Grotte (Ba). Organizzato dall’Associazione Musicale Anima Soul, il concorso è aperto a cantautori, interpreti che siano autori o coautori di brani originali, rappers autori dei propri testi. Il primo premio, una borsa di studio di 1000 euro, sarà così assegnato nell’atto conclusivo in programma sul palco di Largo Porta Grande a Castellana nell’ambito della manifestazione Trame.

Andrea Abba (Castellana Grotte – Ba), Becky Black (Conversano – Ba), Davide De Luca (Lecce), Gabrielle De Rosa (Gallipoli – Le), Moreno Delfino Villa (Monza), Lucia Golemi (Patù – Le), Simone Introna (Castellana Grotte – Ba), Nicola Lepore e Virginia Lorusso (Monopoli – Ba), Max Nanna (Castellana Grotte – Ba), Pino Paolessi (Roma), Dave Pedrini e Myra (Bisceglie – Bat), Nancy Pepe (Altamura – Ba), Giovanni Recchia (Bisceglie – Bat), Antonio Rotondo (Fasano – Br), Dario Spagnolo (Brindisi), Tago (Castellana Grotte – Ba),  Pietro Verna (Adelfia – Ba), Zero Caffeina (Terlizzi – Ba) sono i nomi dei 18 finalisti selezionati, in rappresentanza di tre regioni e otto province italiane.

Presidente di giuria per la finale del 17 luglio il cantautore pugliese Tony Bungaro. Il Premio Città delle Grotte verrà conferito al vincitore assoluto del concorso e consiste in una borsa di studio di 1000 euro. Il premio della critica, invece, verrà assegnato da una giuria giornalistica e consiste nella partecipazione allo stage che lo stesso Bungaro terrà nei giorni 18 e 19 luglio, sempre a Castellana Grotte (Ba).

Ulteriori informazioni sempre sulla pagina facebook.com/animasoulassociazione e al numero 392.3693397. L’hashtag ufficiale dell’evento è #CAR2015.

CANTAUTHORAP 2015

il concorso è aperto a tutti coloro i quali vogliano mettere in gioco la propria musica: cantautori, interpreti che siano autori o coautori di brani originali, rappers autori dei propri testi. “L’obiettivo è quello di promuovere le opere creative originali di talenti provenienti da tutto il territorio nazionale, in un contesto altrettanto creativo come la Puglia” hanno commentato Rosanna D’Aprile, responsabile dell’associazione Anima Soul, e Stefano Clemente, direttore artistico del concorso.

Presidente di giuria, il cantautore pugliese Tony Bungaro. Il Premio Città delle Grotte verrà conferito al vincitore assoluto del concorso e consiste in una borsa di studio di 1000 euro. Il premio della critica, invece, verrà assegnato da una giuria giornalistica e consiste nella partecipazione allo stage che lo stesso Bungaro terrà nei giorni 18 e 19 luglio, sempre a Castellana Grotte (Ba).

Finale il 17 luglio 2015 in Largo Porta Grande a Castellana Grotte (Ba).

Ulteriori informazioni sempre sulla pagina facebook.com/animasoulassociazione e al numero 392.3693397. L’hashtag ufficiale dell’evento è #CAR2015.

Visualizzazione di bungaro.jpg

Visualizzazione di rosanna_daprile.jpg

Visualizzazione di stefano_clemente.jpg