Castellana, tornata a riunirsi la commissione mensa

Si è riunita presso i servizi sociali dell’Ente la Commissione mensa, organo collegiale composto da una rappresentanza dei genitori, dal corpo docente degli Istituti comprensivi della Città, del soggetto gestore del servizio e naturalmente per il Comune di Castellana Grotte rappresentato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, arch. Maurizio Tommaso Pace, affiancato dal Responsabile del Settore II dott.ssa Anita Paolillo.

L’incontro è stato una proficua occasione di dialogo. In particolare si è evidenziato come una più razionale turnazione delle pietanze, favorendo una maggiore alternanza di cibi sulla base delle esigenze degli studenti fruitori, a seguito del precedente incontro della medesima Commissione, abbia sortito effetti più che positivi, registrando il gradimento dei fruitori e conseguente soddisfazione delle famiglie.

“La Commissione mensa – ha commentato l’assessore Pace – è uno strumento importante attraverso cui i diversi attori dell’articolato sistema di gestione del servizio, che non può ridursi alla mera attività di l’erogazione del pasto, hanno modo di confrontarsi per dar vita ad una team di lavoro orientato all’individuazione di soluzioni condivise, nell’interesse dei ragazzi che ogni giorno mangiano a scuola. Le proposte che prevengono dalla scuola e dalle famiglie sono sempre preziose, in un’ottica di sinergica azione tra pubblico e privato per il benessere della comunità scolastica. L’impegno di tutti i presenti all’incontro è quello di giungere a scelte partecipate volte a migliorare il servizio, tendendo significativamente alla riduzione dello spreco alimentare. Una riunione più che soddisfacente – ha concluso l’Assessore Pace – dalla quale emerge fortemente la piena cognizione che dal contraddittorio sereno e costruttivo possono venire solo benefici. Lavoreremo alacremente per elevare lo standard delle prestazioni in favore dei nostri ragazzi che sono il nostro bene più prezioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *