Fitto: “La Commissione europea attivi Piano investimenti”

Ripartire. E la Commissione Europea faccia il suo compito per sostenere i Paesi colpiti dal Coronavirus, come l’Italia. E’ il messaggio di Raffele Fitto, europarlamentare e candidato in pectore alla presidenza della Regione Puglia per Fratelli d’Italia: “La Commissione Europea si attivi subito – dichiara Fitto – con un imponente Piano per il rilancio degli investimenti per i Paesi maggiormente colpiti dal Coronavirus, magari tramite la Banca Europea per gli Investimenti: questa è solo una delle proposte contenute nella RISOLUZIONE che come delegazione di Fratelli d’Italia abbiamo presentato questa mattina a Bruxelles.
Ma per fronteggiare e fermare la crisi economica è necessario anche lo scorporo delle spese per investimenti e quelle per fronteggiare l’emergenza dal calcolo dal rapporto Deficit/Pil; la possibilità per gli Stati membri di destinare una parte dei fondi europei 2014/2020, non ancora spesi, all’emergenza Coronavirus senza necessità di cofinanziamento nazionale.
Nei prossimi giorni saremo impegnati fortemente su questo fronte, perché dalla crisi si può uscire se anche l’Europa fa la sua parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: