Castellana, S. Messa in diretta fb alle 11.00

Anche oggi, domenica 22 Marzo, don Vito Castiglione Minischetti porterà la celebrazione eucarestica nelle nostre case. Alle ore 11 tutta la comunità potrà seguire la Santa Messa in diretta sul gruppo COMUNITA’ SAN LEONE MAGNO CASTELLANA, semplicemente iscrivendosi al gruppo.
Ecco il link https://www.facebook.com/groups/493755264336513/
Alle 11 in punto don Vito suonerà le campane, segno di inizio della celebrazione.
#Restiamounitinellapreghiera

Il Messaggio di questa mattina di Don Vito

BUONA DOMENICA “Laetare”

“Gesù passando vide un uomo cieco dalla nascita … Detto questo, sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe», che significa “Inviato”. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva…” (Gv 9,1-41)

E Gesù si ferma per lui, senza che gli abbia chiesto nulla. Gesù è Dio che si contamina con l’uomo, ed è anche l’uomo che si contagia di cielo; abbiamo uno sguardo meticcio, con una parte terrena e una parte celeste. Ogni bambino che nasce “viene alla luce” (partorire è un “dare alla luce”), ognuno è una mescolanza di terra e di cielo, di polvere e di luce divina. «Noi tutti nasciamo a metà e tutta la vita ci serve per nascere del tutto» (M. Zambrano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *