Monopoli, cucciolo di cane maltrattato

La denuncia è riportata sul sito ufficiale della Lega Nazionale Difesa del Cane. “Stando ad alcune testimonianze – si legge sul sito – il cane verrebbe picchiato e costretto a bere alcolici da un uomo con evidenti problemi. LNDC denuncia e offre la propria disponibilità a prendere in custodia il cane. Rosati: confido in un intervento tempestivo delle forze dell’ordine per verificare questa situazione e sequestrare il cucciolo se le terribili condizioni di detenzione fossero confermate”.

I fatti avverrebbero “nel borgo antico di Monopoli, dove un anziano deterrebbe un cucciolo di incrocio labrador di circa 6 mesi in condizioni inaccettabili. Stando a quanto riferito da alcune persone, l’uomo – che ha problemi di alcolismopicchierebbe e maltratterebbe il cane molto spesso e gli farebbe bere alcolici fino a farlo ubriacare. Per questo motivo, LNDC ha mandato un esposto alla Procura della Repubblica di Bari affinché vengano svolte le dovute indagini e, se accertata la situazione, si persegua penalmente questo comportamento“.

Fonte: https://www.legadelcane.org/rassegna-stampa/monopoli-ba-cucciolo-maltrattato-lndc-denuncia/?fbclid=IwAR05XRyY9N7MziviVXlCsFnLv9IXAcUDehY8Nbj8ZrEnpcgbFZcC8As6ew4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *