Il Coronavirus non molla, 8 nuovi casi in Puglia, 7 nel barese

Ultimi dati sul contagio da Covid-19 nella Regione Puglia: il dipartimento Promozione della Salute comunica che su 2.177 test sono risultati positivi 8 casi, così suddivisi: 7 nella Provincia di Bari e 1 riguardante un residente fuori regione.
Nelle ultime 24h non è stato registrato alcun decesso: il numero complessivo dei morti, quindi, resta a quota 500. I guariti, invece, oggi sono stati 69, per un totale complessivo di 2.768. In questo modo, prosegue il calo degli attuali positivi che ora sono 1.222 (61 in meno rispetto al gorno precedente).
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 116.765 tamponi. Sono 2.768 i pazienti guariti.
EMILIANO: È IL MOMENTO DI RIAPRIRE IL PAESE – «È arrivato il momento di riaprire il Paese a condizioni di normalità e la condizione di normalità fondamentale è la libertà di circolazione». Lo ha detto a Progress, su Sky TG24 il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, precisando che «se qualcuno arriva in Puglia potremmo chiedergli la cortesia, non l’obbligo, di segnalare la propria presenza e di tenere memoria dei contatti». Attualmente per chi arriva in Puglia c’è l’obbligo di quarantena, ma già ieri in tarda serata durante il ‘Graffiò su Telenorba, Emiliano aveva anticipato: «Penso che manterremo la segnalazione dell’entrata in regione, non più una quarantena di 14 giorni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *