Domani 2 ottobre Conte inaugura 84^ Fiera del Levante

L’84esima edizione della Fiera del Levante sarà un simbolo della ripartenza di una Puglia determinata ad andare avanti. Un’edizione atipica, quella del 2020, che domani verrà inaugurata dal premier Conte e sabato alle 10 aprirà al pubblico fino all’11 ottobre, con misure di sicurezza rigidissime, tante novità e la rinuncia alla Galleria delle Nazioni. Inaugurazione che sarà a numero chiuso: 272 posti su invito. Ci sarà il premier Conte con i ministri Patuanelli, De Micheli e Boccia. Mentre nel corso della settimana ci saranno Bellanova, Gualtieri e Di Maio, che parteciperà alla tappa italiana del Forum dell’Export, evento internazionale che una volta l’anno tocca l’Italia e a Bari vedrà la partecipazione di grandi imprenditori come Brunello Cucinelli, Matteo Marzotto e Andrea Benetton.
BIGLIETTI ONLINE
I biglietti sono reperibili online o in 80 punti vendita in Puglia (info sul sito). E 24 ore prima di entrare bisogna registrarsi in modo da tracciare le presenze. Una volta arrivati si mostrano biglietto e documenti e si procede alla misurazione della temperatura. Poi si entra e c’è l’obbligo di mascherina. Non ci sono botteghini ma c’è un ufficio al quale si potrà procedere alla registrazione in presenza.
PADIGLIONI
Automotive, agroalimentare con il salone dell’alimentazione sostenibile che ospiterà una mostra itinerante dedicata ai 17 obiettivi individuati dall’Onu per l’Agenda 2030 sulla sostenibilità, “Be Wine”, il primo salone mediterraneo del vino, il Salone dell’innovazione in cui i visitatori toccheranno con mano prodotti e app all’avanguardia come il robot che prepara i cocktail brevettato da una start up pugliese.
SPETTACOLI E LIVE SHOW
Ci saranno spettacoli e live show di artisti italiani e internazionali, ma con un’inversione concettuale: non sarà il pubblico ad andare a vedere lo spettacolo ma lo spettacolo raggiungerà il pubblico spuntando da un momento all’altro nei viali
INAUGURAZIONE CON IL PREMIER CONTE – Per il terzo anno consecutivo sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ad inaugurare a Bari, venerdì 2 ottobre, l’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale all’insegna di uno slogan che vuole essere d’incoraggiamento per tutti: “Pronti….Partenza….Fiera. ”. L’inaugurazione si terrà alle ore 18 nel Nuovo Centro Congressi nel giorno che precede l’apertura della Fiera al pubblico prevista invece sabato 3 ottobre. Un’esigenza dettata dal rispetto delle misure di contingentamento e sicurezza anti – COVID. Alla cerimonia saranno presenti i ministri Stefano Patuanelli, allo sviluppo economico, Paola De Micheli, alle infrastrutture e trasporti, Francesco Boccia agli affari regionali e autonomie, Teresa Bellanova alle politiche agricole, alimentari e forestali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *