Monopoli, San Giacomo, “dialisi e rianimazione chiusi”?

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale di Polignano a Mare, Domenico Pellegrini (FI) relativa alla situazione dei reparti di dialisi e rianimazione dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli.

Ecco il testo:

“I pazienti polignanesi che si rivolgono all’Ospedale San Giacomo di Monopoli sono in stato di allerta perché pare che il reparto della dialisi e della rianimazione potrebbero essere chiusi per alcuni mesi”. Spiega così il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia la probabile situazione che riguarda i tanti pazienti dializzati di Polignano e l’Ospedale San Giacomo di Monopoli.

“Al momento abbiamo poche informazioni in merito, non c’è nessuna ufficialità ma negli ultimi giorni si mormorava che i reparti per la dialisi e per la rianimazione dovrebbero chiudere per alcuni mesi – dice ancora il Consigliere Pellegrini – tanto che alcuni cittadini si sono mobilitati. Sembrerebbe che la chiusura della rianimazione e della dialisi dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli  sia stata sospesa a data da destinarsi. Come dicevo non c’è nulla di certo o di ufficiale, ma sembra che la chiusura sia dovuta a dei lavori da svolgere all’interno dei reparti. Ma alcuni nostri concittadini ci hanno segnalato che c’erano dei problemi ai condizionatori che non funzionavano, provocando tantissimi disagi ai pazienti, che dovevano sottoporsi alla dialisi anche per quattro ore. Con questo caldo, i disagi erano davvero tanti. In caso di chiusura, i pazienti non saprebbero in quale ospedale poter continuare a fare la dialisi. Ci auguriamo che venga fatta chiarezza una volta per tutte, anche con l’intento di diffondere serenità tra i cittadini dializzati. Inoltre, ci giungono ancora segnalazioni di cittadini polignanesi con problemi di salute che non riescono ad avere un parcheggio per disabili riservato – conclude Pellegrini – invito l’Amministrazione ad accelerare l’iter per il rilascio. E’ un diritto e una questione di civiltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *