Cena con l’autore presso Radici a Monopoli

Giovedì 23 alle ore 20.30 a Monopoli, presso RADICI – dispensa di sapori – Via Magno, 20 (obbligatoria la prenotazione 335839 6196) Mariella Procaccio presenterà i suoi romanzi autobiografici “Fuori terra” e “Porto di terra”.

Mariella Procaccio, laureata in filosofia , counselor nelle relazioni d’aiuto, presidente dell’associazione “Circoli virtuosi”, è un’educatrice filosofica.
Porta i suoi laboratori di lettura filosofica nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle biblioteche, nelle carceri, presso associazioni, ovunque l’insegnamento della filosofia non è protocollare.
Gli eventi da lei organizzati sono occasioni di incontro di differenti linguaggi collaborando con musicisti, fotografi, poeti.
Obiettivo delle sue attività è motivare alla conoscenza e sollecitare la curiosità verso le realtà e verso i saperi nella convinzione che vita e pensiero nelle sue diverse forme, si arricchiscano reciprocamente.
La base biografica della sua narrazione le consente di esplorare temi di pressante attualità come quelli dell’emigrazione, dei rapporti familiari disfunzionali, del disagio mentale e del difficile superamento della linea d’ombra nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *