Pallamano – L’argentino Valentin Rossetto al Conversano

Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza conversanese per definire il roster 2020/2021. A poche settimane dall’inizio della preparazione il sodalizio diretto dal patron Giuseppe Roscino piazza un altro importante colpo di mercato che va ad occupare la casella mancante dell’ala destra, ruolo rimasto scoperto dopo la partenza di Carlo Sperti.

Gian Valentino Rossetto, classe 1996, passaporto italiano ma cresciuto sportivamente nel River Plate, club di spicco della pallamano argentina, ha all’attivo numerose presenze con la maglia della selezione juniores albiceleste tra cui un secondo posto ai giochi Panamericani disputatisi in Paraguay ed una partecipazione ai mondiali Juniores nel 2017. Attualmente gravita costantemente nel giro della nazionale sudamericana.

Il giocatore ha già avuto modo di approcciarsi con il campionato italiano nel gennaio 2020 con la maglia del Gaeta ove ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione prima della sosta causata dall’emergenza Covid-19.
“Sono entusiasta di approdare a Conversano” – afferma il neo biancoverde – “tutti me ne hanno parlato molto bene, principalmente il mio amico Pablo Vainstein (giocatore del Conversano dal 2008 al 2011,
attualmente militante nella Liga Asobal spagnola ndr) il quale mi ha aiutato molto nel prendere questa decisione ed al quale sono molto grato. Vorrei ringraziare e salutare comunque giocatori, staff e tutta la società del Gaeta che stanno vivendo un momento molto delicato della propria storia.”

Rossetto mostra subito tutto il suo entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco in Puglia: “Il nostro obiettivo per la prossima stagione sportiva deve essere quello di fare bene partita dopo partita provando ad arrivare
il più in alto possibile in classifica. Questo è un club che per tradizione lotta sempre ai vertici della pallamano italiana e spero di poter dare il mio contributo per provare a raggiungere anche quest’anno grandi
traguardi. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi tifosi; a loro voglio promettere che darò il massimo per questa gloriosa maglia!”.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzato un ultimo arrivo alla corte di mister Tarafino, poi la parola passerà al campo con l’ormai imminente inizio della preparazione atletica pre-campionato fissato il 27 luglio.

Prosegue inoltre la campagna di sostegno per tutti gli appassionati per diventare PRIVATE SPONSOR; molti sostenitori hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa dalla Pallamano Conversano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *