Castellana Grotte, 2 nuovi casi di contagio da Covid

Tre cittadini guariti e due nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio di Castellana Grotte individuati dal dipartimento di prevenzione dell’ASL Bari grazie all’intensa attività di tracciamento dei contatti stretti degli attuali positivi sul territorio di Castellana Grotte. Ne dà notizia il Comune di Castellana Grotte: “Si tratta di due cittadini già posti in isolamento da diverso tempo”. Sono cinque in totale i casi di positività al Covid registrati sul territorio comunale in questo momento. Quattro casi sono in isolamento domiciliare mentre per un cittadino si è reso necessario il ricovero ospedaliero anche se il quadro clinico è in netto miglioramento. Tra gli studenti dell’IISS “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte è stato accertato un caso di positività al Covid-19. Il ragazzo, non residente a Castellana, è stato posto in isolamento domiciliare e la classe interessata seguirà la didattica a distanza. Sotto controllo la situazione all’interno dell’istituto scolastico dove si stanno seguendo tutti i protocolli per il contrasto alla diffusione del virus pianificati durante i mesi estivi.
Il sindaco Francesco De Ruvo, in un posto su facebook invita nuovamente i cittadini a mantenere alto il livello di guardia osservando con cura le disposizioni in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19.
In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.
FOTO D’ARCHIVIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *