Monopoli, aggiornamenti del sindaco Annese sui casi Covid 19

Il sindaco di Monopoli Angelo Annese questa sera torna ad aggiornare i cittadini circa la situazione dei casi positivi al Covid 19 tra i cittadini:

“Buonasera a tutti,

Stasera sono qui sia per aggiornarvi sui casi nella nostra città che per fare qualche riflessione con voi.
➡️ Nella nostra città i soggetti positivi al covid sono 56, dei quali 5 sono ricoverati.
L’elenco è in continuo movimento perché ci sono sempre tanti concittadini che si negativizzano ma parallelamente ci sono purtroppo numerosi contagi.
Io sto cercando non appena ricevo i contatti di sentire i nostri concittadini e sincerarmi delle loro condizioni.
➡️ Come ormai noto a tutti, il nostro Paese da ieri sera si è colorato e la nostra regione ha assunto il colore arancione, colore che indica una criticità medio alta.
Non ho le competenze per giudicare i 21 indici secondo i quali una regione viene indicata gialla, arancione o rossa ma ho talmente tanta fiducia nelle istituzioni che non posso pensare che vi siano ragioni diverse dalla tutela della salute pubblica alla base delle scelte.
Da domani torneremo a vivere una fase diversa, sarà vietato circolare dalle 22 alle 5 di mattina, potremo muoverci dal nostro comune solo per esigenze di necessità, studio, salute o lavoro, le nostre attività ristorative resteranno chiuse e potranno lavorare solo con asporto o domicilio, il Castello e la Rendella resteranno chiusi e i nostri ragazzi continueranno la didattica a distanza.
Queste elencate sono misure necessarie, seppur non condivise da qualcuno, sono misure che servono a preservare la salute di tutti noi.
E stasera voglio invitarvi a riflettere e lo faccio pubblicando una conversazione che questa sera ho avuto con un nostro concittadino ricoverato per Covid.
A lui e a tutti i positivi va il mio e il nostro abbraccio più grande!
Forza…dobbiamo farcela!”
          

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *