Controlli straordinari a Japigia

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Modugno, ieri mattina hanno svolto un servizio straordinario anti droga nel quartiere Japigia, in particolare nelle palazzine di via Caldarola.

I militari, grazie all’importante aiuto di 2 unità cinofile, sono riusciti ad assestare un duro colpo all’attività di spaccio, rinvenendo occultati in un giardino condominiale 4,5 kg di hashish ed oltre 200 g di cocaina che sarebbero, di lì a poco, finiti sull’illecito mercato barese.

Inoltre, il servizio ha consentito di deferire in stato di libertà all’A.G., per detenzione ai fini di spaccio di 2 g circa di cocaina e 12 g circa di hashish, un 48enne che, alla vista del controllo, gettava la sostanza stupefacente dalla finestra della propria abitazione ove, a seguito di perquisizione, veniva rinvenuto materiale per la pesatura ed il confezionamento della droga. È stato altresì segnalato alla Prefettura quale assuntore, per detenzione di 1,5 g circa di hashish, un 28enne già gravato da precedenti penali.

Il materiale sequestrato verrà ora analizzato prima del deposito presso i competenti uffici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *