Monopoli, un encomio per la Polizia Locale

Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, e il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Colucci, hanno consegnato gli encomi agli agenti di Polizia Locale che sono intervenuti durante le eccezionali precipitazioni del 6 agosto scorso, salvando alcuni cittadini rimasti in panne.

Gli encomi sono stati consegnati al Vice Commissario Nicola Leone, all’Ispettore Superiore Michele Lafronza, al Sovrintendete Capo Laura Iacobellis, al Sovrintendente Domenico Didonna, al Vice Sovrintendente Isabella Sardella, all’Assistente Domenico Todisco e all’Assistente Pietro D’Alessandro.

La consegna è avvenuto con la seguente motivazione: “per il coraggio, la dedizione e la professionalità dimostrata nel corso di un intervento espletato in ore notturne in località Capitolo il 6 agosto 2020 in cui a causa delle abbondanti e pericolose precipitazioni, diversi automobilisti erano rimasti intrappolati nelle proprie autovetture tra fango e acqua. Grazie al tempestivo intervento nonché all’elevato senso del dovere, incurante del pericolo, non esitava a gettarsi nel cumulo di fanghiglia e detriti mettendo in salvo diverse persone tra cui alcuni bambini rimasti intrappolati nell’abitacolo delle proprie autovetture”.

 

La consegna è stata preceduta da una visita del Sindaco e del presidente del Consiglio al Commissariato di Pubblica Sicurezza e al Distaccamento dei Vigili del Fuoco per la consegna di una pergamena per il loro intervento durante quella situazione di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *