Noci primo comune nel barese per copertura vaccinale

Noci è il primo comune in provincia di Bari ad aver raggiunto il 90 per cento di copertura vaccinale con almeno una dose tra gli over 12.

Vicini al 90% di copertura con prima dose contro il Covid anche i comuni di Putignano (89%), Sammichele di Bari (88%) e Bari città (85%).

Dal centro alla periferia, la campagna vaccinale della ASL Bari continua a registrare livelli di copertura elevati. Nel complesso l’84% della popolazione over 12 è stata vaccinata con prima dose e il 70 con ciclo completo.

Nel frattempo, va avanti spedita la campagna vaccinale in vista della ripresa delle attività didattiche. Sulle oltre 7.100 somministrazioni eseguite nella giornata di ieri, sono quasi 2.800 i ragazzi tra i 12 e 19 anni che hanno risposto positivamente alla “chiamata” della ASL Bari. Con prenotazione, a sportello oppure contattati attraverso i singoli Istituti scolastici, gli studenti e le studentesse stanno aderendo con entusiasmo ad una campagna di vaccinazione in continuo progresso. Il 66% dei giovani baresi tra i 12 e 19 anni, infatti, ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid, mentre il 32% ha completato il ciclo di immunizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *