La scuola è/e il futuro concorso d’arte promosso dall’IISS Luigi Russo di Monopoli

La scelta della scuola secondaria di secondo grado è il ponte che condurrà  a strade determinanti il futuro di tutti quei ragazzi di terza media che si approcciano a valutare il ventaglio di scelte delle scuole superiori. 

E’ questo uno dei motivi per cui l’ IISS “Luigi Russo” offre agli alunni dell’ultimo anno delle scuole medie di Monopoli la possibilità di iscriversi al concorso d’arte “La scuola è/e il futuro”, incoraggiandoli a pensare o progettare la loro scuola del futuro, o meglio quella che secondo ogni adolescente dovrebbe essere la scuola oggi e domani, anche alla luce di tutte le esperienze che i ragazzi e le ragazze hanno dovuto sperimentare in lunghi periodi di chiusura forzata.

Spazio quindi alla fantasia, all’estro e alla creatività attraverso disegni, dipinti , fotografie, video…

Il concorso prevede la  premiazione degli elaborati classificatisi ai primi tre posti delle due categorie nelle quali si articola: la prima riservata a disegno e pittura, la seconda a foto e filmati.

L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per conoscere l’offerta formativa dell’IISS “Luigi Russo” e, in particolare, del Liceo Artistico.

La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 20 novembre. A dicembre la cerimonia di premiazione.

Le modalità di partecipazione e tutte le informazioni sono reperibili nel Bando e nel Regolamento del Concorso “La scuola è/e il futuro”, consultabili nel sito internet del “Luigi Russo” www.iissluigirusso.edu.it. e inviati in copia a tutte le Scuole medie di Monopoli.

Il coordinamento dell’iniziativa è della Professoressa Maria Antonietta Valenti, responsabile per l’Istituto “Luigi Russo” delle attività di orientamento e continuità tra diversi ordini di scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *