PD Terra di Bari, Domenico De Santis candidato alla segreteria provinciale

Nella mattinata di ieri, Domenico De Santis ha presentato la sua candidatura a Segretario del Partito Democratico di Terra di Bari, dando il via concretamente a quella che sarà la fase congressuale che vedrà il rinnovo degli organismi regionali, metropolitani e locali del PD. I congressi di circolo si svolgeranno tra il 10 e il 22 novembre e porteranno al congresso provinciale che si terrà alla fine del mese.

De Santis, che sarà l’unico candidato alla segreteria provinciale ha annunciato quali saranno i principali obiettivi che intende raggiungere:

Costituire una convenzione del Centrosinistra, un tavolo composto dai partiti di centrosinistra, dal Movimento 5 Stelle, dalle liste civiche della coalizione regionale e dalle associazioni che si riconoscono nei valori della Carta Costituzionale e dell’Antifascismo.

Dare protagonismo ai giovani, inserirò dieci ragazzi nati dopo il 2000 (cinque uomini e cinque donne) nell’assemblea e nella direzione provinciale per ascoltare il loro punto di vista, la loro passione per la politica che ci consentirà di costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

Recuperare il rapporto con i luoghi del lavoro: è necessario tornare ad essere protagonisti nelle fabbriche, nelle università, nelle aziende pubbliche e private, costruendo proprio lì i circoli tematici che consentano di ascoltare i problemi e mettere in atto le proposte e le soluzioni.

De Santis ha spiegato che il Partito Democratico dovrà partire dalle caratteristiche chiave di unità “Per affrontare le sfide del futuro e per confermare la propria centralità anche alle elezioni politiche” e apertura “Perché deve accogliere le diverse sensibilità, le peculiarità di ciascuno e metterle a valore. Il PD è l’unica forza democratica che discute, un partito aperto dove tutti possono ambire a ruoli chiave ed essere promotori del cambiamento”.

Infine ha comunicato che il vice segretario sarà Domenico Vitto, attuale Sindaco di Polignano a Mare e presidente dell’Anci Puglia e ha indicato la presidente dell’Assemblea degli iscritti Luciana Di Bisceglie, che dovrà poi essere eletta dall’assemblea provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *