Domani “Bari Bici e Swing”, la pedalata retrò

Una pedalata urbana con un tocco di stile “retrò” per accompagnare, con un sorriso e un po’ di ironia, la sostenibilità dell’uso della bicicletta nella vita di tutti i giorni.

Si svolgerà domani, mercoledì 8 dicembre, dalle ore 10 alle 14, con partenza da Pane e Pomodoro e arrivo alla Muraglia, la prima edizione di “Bari Bici e Swing”, la pedalata organizzata dall’associazione di promozione culturale UpPluvia con la collaborazione di FIAB Bari Ruotalibera e Veloservice e il patrocinio del Comune di Bari.

La partecipazione è aperta a tutti e a tutte le bici, da passeggio o da corsa anche nuove, ma preferibilmente con estetica vintage. Fortemente consigliata la partecipazione muniti di un accessorio o di un capo di abbigliamento ispirato agli anni 40-50, quando gonne ampie o papillon e bretelle erano d’uso quotidiano.

Una “pedalata urbana con stile” quindi, connubio ideale tra abiti vintage e sorrisi attualissimi, che sarà possibile incrociare anche durante le soste di ristoro previste: i ciclisti “chic” avranno l’occasione di fermarsi brevemente, infatti, nei giardini prospicienti la rotonda, negli spazi antistanti il Teatro Petruzzelli, poi ancora in piazza Libertà, e infine sulla muraglia, negli spazi prossimi alla terrazza del Fortino.

La manifestazione si concluderà alle ore 14 circa per poi continuare in serata con una festa aperta, sia ai partecipanti sia a tutti coloro che ne volessero condividere lo spirito, presso il pub Macondo di Modugno.

Per partecipare alla giornata e usufruire di tutti i vantaggi previsti, è richiesta un’iscrizione, del tutto gratuita, sul form https://forms.gle/vjxJWJWkr2XZZga39.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *