Ss16 Adriatica Bari-Mola, a Noicàttaro terzo incontro informativo territoriale

Si è tenuto ieri il terzo incontro informativo territoriale del Dibattito Pubblico sulla variante SS16 “Adriatica” Bari-Mola, dedicato al territorio del Comune di Noicàttaro.

Tenutosi presso la Sala Consiliare di Noicàttaro, l’incontro si è posto l’obiettivo di presentare e discutere le ragioni dell’opera e le caratteristiche tecniche e funzionali dell’infrastruttura. Trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Zoom e sul profilo Facebook del Dibattito Pubblico, l’incontro ha visto la partecipazione di oltre 130 persone tra cittadini, portatori d’interesse e istituzioni.

Ha aperto l’incontro la Coordinatrice del Dibattito Pubblico Maddalena Rossi, di Avventura Urbana, che ha illustrato le caratteristiche e le modalità di partecipazione tramite cui la cittadinanza e le diverse istituzioni coinvolte possono condividere le proprie istanze. Sono poi seguiti i saluti istituzionali del Sindaco di Noicàttaro, Raimondo Innamorato, e l’introduzione di Vincenzo Marzi, Responsabile della Struttura Territoriale Puglia di ANAS, che si è soffermato sulle ragioni dell’opera. Claudia Massaro e Giovanni Magarò, sempre di ANAS, sono invece entrati nel dettaglio sull’iter procedurale e sulle caratteristiche progettuali dell’infrastruttura. Ad approfondire le principali ricadute dell’opera sul territorio del Comune di Noicàttaro sono stati invece Samuele Airaghi, Marco Molteni e Alessandro Guadagnuolo, dell’ATI incaricati della progettazione.

Al termine dell’incontro, si è dato spazio alle domande provenienti dal pubblico e alle risposte fornite dal proponente dell’opera, ANAS.

Si è tenuto invece questa mattina il secondo sopralluogo, a cui ha partecipato anche l’Architetto Giovanni Magarò di Anas, con alcuni rappresentanti del Comitato Territorio e Agricoltura di Noicàttaro, volto ad ascoltare le loro istanze e ad approfondire insieme gli aspetti progettuali, ambientali ed economici dell’opera sul territorio.

È possibile rivedere l’intero incontro informativo territoriale di oggi pomeriggio sulla pagina Facebook del Dibattito Pubblico https://www.dibattitopubblicobarimola.it/partecipa/

Il calendario di incontri del Dibattito Pubblico proseguirà con il quarto e ultimo incontro informativo territoriale dedicato al Comune di Mola di Bari, il 28 marzo alle 17. Per informazioni su come partecipare al Dibattito Pubblico è possibile visitare il sito web dedicato: www.dibattitopubblicobarimola.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *