Castellana, 205mila euro per i cittadini più colpiti dalla pandemia

Sostegno e solidarietà. Sono i principi alla base dei due importanti provvedimenti a favore del cittadino, approvati dal Comune di Castellana Grotte.

Primo fra essi, lo stanziamento complessivo di 205.359,23 euro da corrispondere ai beneficiari dei contributi economici a copertura delle spese di utenza domestica 2021 (gas, energia elettrica e acqua potabile e Tari) e dei canoni di locazione 2021.

La somma è stata suddivisa in: 102.500,00 euro per il pagamento e/o rimborso delle utenze domestiche (gas da riscaldamento, energia elettrica ed acqua potabile, tari) e 102.859,23 euro per il pagamento e/o rimborso del canone di affitto.

Un provvedimento in favore dei nuclei familiari più colpiti dagli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid 19 e di quelli in stato di bisogno. I richiedenti saranno liquidati delle cifre di cui sono beneficiari mentre coloro che hanno già provveduto al pagamento, otterranno un rimborso.

È stata, poi, approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto (e degli esclusi) al contributo ad integrazione dei canoni di affitto per l’anno 2021. La graduatoria è articolata in “FASCIA A” (51 aventi diritto) e “FASCIA B” (16 aventi diritto). Sono invece 16 i richiedenti esclusi per mancanza dei requisiti previsti dal bando.

In totale sono quindi 67 i beneficiari ammessi al contributo. Sono stati stanziati poco meno di 107mila euro per i beneficiari rientranti nella graduatoria fascia A e circa 24mila euro per i beneficiari rientranti in fascia B.

Le graduatorie (compresa quella degli esclusi), per fascia, sono pubblicate sul sito del Comune di Castellana Grotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *