A Locorotondo, Giovanni Impastato dialogherà con gli studenti del Basile-Gigante

Proseguono gli appuntamenti con Legalitria 2022 in un’intensa maratona della legalità che si terrà il 2 e 3 maggio con la partecipazione di un ospite d’onore: Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

Il 3 maggio, a Locorotondo, a partire dalle ore 10, Giovanni Impastato dialogherà con gli studenti del Basile-Gigante, istituto che partecipa al progetto lettura Legalitria sin dalla prima edizione. Saranno presenti il presidente di Radici Future Edizioni Antonio Loprieno, Tonio Salamina, presidente dell’Associazione LegalItria, i sindaci di: Locorotondo (Antonio Bufano), Fasano (Francesco Zaccaria), Cisternino (Lorenzo Perrini), Alberobello (Michele Longo) e Martina Franca (Francesco Ancona).

Modererà l’incontro il giornalista Gianni Svaldi.

«Siamo fieri – spiega Leonardo Palmisano – che i nostri percorsi di lettura con le scuole stiano diventando sempre più numerosi. Legalitria nasce con questa vocazione educativa alla legalità attraverso iniziative volte a valorizzare la memoria storica e la conoscenza dei principi di legalità. Educare i giovani porta anche a prevenire, in una società contraddittoria come quella moderna, il diffondersi di una visione distorta in cui il successo e il denaro sono da molti considerati gli unici strumenti di realizzazione dell’individuo da ottenersi con ogni mezzo».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *