Rutigliano, avviato il percorso partecipato per la creazione del brand «Città di Rutigliano»

Il Comune di Rutigliano ha avviato un percorso partecipato per la creazione del brand identity “Città di Rutigliano”, con l’obiettivo di rappresentare in modo distintivo e identificativo i tratti identitari e le peculiarità della comunità. L’iniziativa coinvolge diverse figure professionali e settori della società rutiglianese, tra cui associazioni socio-culturali, artigiani, operatori del turismo, realtà commerciali, istituzioni culturali e scolastiche, nonché tutti i cittadini.

Il percorso prevede una serie di incontri e tavoli di co-progettazione nelle prossime settimane, focalizzati su temi come la storia e la cultura di Rutigliano, il turismo, il commercio e le attività produttive, e il marketing territoriale. Le idee e gli spunti raccolti durante questi incontri saranno discussi in un incontro successivo presso il Museo Archeologico di Rutigliano.

L’assessore alla cultura, Milena Palumbo, sottolinea l’importanza di inserire l’immagine di Rutigliano nell’ottica regionale di turismo di rete, basato sui valori identitari e peculiari del territorio. Il sindaco, Giuseppe Valenzano, evidenzia l’importanza del coinvolgimento di ogni cittadino nel processo di costruzione del brand, che diventerà un marchio territoriale rappresentativo delle unicità di Rutigliano. Il lavoro culminerà con la creazione grafica del brand, ufficialmente presentato alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *