Canile comunale di Fasano, affidamento temporaneo a 4 Zampe nel Cuore

Sarà l’associazione 4 Zampe nel Cuore a gestire il canile comunale fino a dicembre in attesa dell’espletamento della procedura di gara per l’affidamento definitivo del servizio. L’associazione, attiva da anni nella lotta al randagismo è impegnata nella cura e tutela dei cani randagi.

La gestione riguarderà sia il canile sanitario che il canile rifugio per fornire assistenza, custodia e mantenimento ai cani randagi accalappiati sul territorio.

«Finalmente abbiamo terminato i lavori di adeguamento e di sistemazione del canile – dice il sindaco Francesco Zaccaria – e Fasano ora ha una struttura nuova, accogliente, a norma e sicura per gli amici a 4 zampe. Stiamo espletando tutte le procedure necessarie che porteranno alla gara d’appalto per la gestione del servizio che nel frattempo è affidato all’associazione 4 Zampe nel cuore che vanta un’esperienza consolidata e riconosciuta a livello regionale».

«Grazie ai volontari per l’impegno che da sempre mettono nella cura dei randagi e di tutti i cuccioli presenti nel territorio – dice l’assessore Gianluca Cisternino – e invitiamo ancora una volta i proprietari di cani a cogliere l’opportunità della giornata di microchippatura gratuita di domenica prossima nella villetta san Francesco organizzata dall’associazione con la collaborazione del Comune».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: