Al via dal 13 giugno i Centri del Riuso nei 4 comuni dell’ARO/Ba8

Sono attivi dal 13 giugno i Centri del Riuso nei Comuni di Monopoli (Via Vincenzo Cuoco, n. 31), Conversano (Via Castellana km 1,5), Polignano a Mare (Via Alcide de Gasperi n. 50) e Mola di Bari (Via Fiume n.13-15), per dare nuova vita a beni ancora utilizzabili, prolungando così il loro ciclo di vita.

Una bacheca virtuale, consultabile comodamente da casa via app o web, consentirà a chiunque di scegliere quale bene prenotare. I beni (giochi, mobili, oggettistica, articoli per l’infanzia ecc. escluse apparecchiature elettroniche ed elettriche), consegnati gratuitamente, dovranno essere funzionanti e in buono stato. Il Centro del Riuso li custodirà mettendoli a disposizione, sempre gratuitamente, di altri utenti interessati per esclusivo scopo personale e non a scopo di lucro.

Modalità di consegna

L’utente che vuole affidare uno o più beni al Centro del Riuso, dopo aver consultato l’elenco delle categorie di beni cedibili, può contattare il numero verde gratuito (presente sul sito https://www.aroba8.it/centri-di-riuso/), per prenotare la consegna.

Ciascun oggetto sarà accettato a titolo di donazione gratuita, fotografato e inserito su app o web, previa valutazione dello stesso e annessa compilazione di un modulo di consegna scaricabile dal sito. Il bene rimarrà nella struttura per un tempo massimo di sei mesi. Alla scadenza verrà trasferito al Centro di Recupero.

Modalità di ritiro

La prenotazione del bene può essere effettuata mediante app o sito. Verrà generato un codice identificativo dell’oggetto scelto utile per il ritiro. Decorsi 7 giorni dalla prenotazione, qualora il bene non fosse stato ritirato, sarà nuovamente disponibile sulla bacheca virtuale.

Possono conferire e prenotare i beni solo gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI del comune di appartenenza.

Per maggiori informazioni consultare il sito nell’apposita sezione (https://www.aroba8.it/centri-di-riuso/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *