A Monopoli “Ci vuole un fiore”, i Concerti di Natale dell’Istituto Comprensivo “Modugno – Galilei”

A Monopoli, “Ci vuole un fiore”, Concerti di Natale dell’Istituto Comprensivo “Modugno – Galilei” 2022

Il primo Concerto, avrà luogo Giovedì 15 Dicembre 2022 alle ore 18,30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado “G.Galilei” di Monopoli a cura del Coro delle classi quinte della Scuola Primaria Scuola Primaria “G. Modugno” e “Giovanni Paolo II” e dell’Orchestra delle classi ad Indirizzo Musicale. Questo concerto è rivolto ai genitori della scuola Primaria.

Secondo Concerto sempre nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado “G.Galilei” di Monopoli avrà luogo Lunedì 19 Dicembre 2022 alle ore 18.30 sempre a cura del Coro delle classi quinte della Scuola Primaria Scuola Primaria “G. Modugno” e “Giovanni Paolo II” e dell’Orchestra delle classi ad Indirizzo Musicale. Questo concerto è rivolto ai genitori della scuola secondaria.

Il nostro messaggio di Natale lo prendiamo dalla splendida canzone “Ci vuole un fiore” su un testo di Gianni Rodari e cantata dall’indimenticabile Sergio Endrigo: l’importanza dell’amore per l’ambiente e la natura. Ogni uomo respira la stessa aria, popola la stessa terra da cui è ospitato. Tutte le cose sono collegate tra loro ed il fiore, simbolo dell’amore e della pace, è necessario affinché tutto esista in questo mondo.

Questi Concerti di Natale vedranno protagonisti gli alunni della Scuola Primaria “G. Modugno” e “Giovanni Paolo II” di C.da Lamalunga e della Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei”: coristi e strumentisti intoneranno canti ispirati al rispetto della natura e melodie natalizie tratte dal repertorio tradizionale, etnico e contemporaneo con l’intervento di riflessioni a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *