Radio Incontro al Festival di Sanremo con il “Berlez show”

Per la terza volta nella storia del Festival di Sanremo nella giuria della sala stampa, tv, radio e web ci sarà Radio Incontro.

L’emittente radiofonica di Polignano a Mare, dopo aver partecipato nel 2019 con il duo formato da Giuseppe Grieco e da Emmanuel De Donato e nel 2020 con il quartetto composto da Vincenzo Pellegrini, dallo stesso  Emmanuel De Donato, da Michele Lapomarda e da Enrica Benedetti, ha poi continuato a seguire il festival della canzone italiana da remoto (causa situazione pandemica) con una programmazione dedicata.

Quest’anno in occasione della 73° edizione del Festival tornerà in presenza in sala stampa Lucio Dalla con il carismatico Francesco Paolo Berlen.

Il giornalista molese, classe 1995, è laureato in giurisprudenza e, oltre ad essere lo storico volto dell’associazionismo studentesco universitario sul territorio, ha collaborato con il giornale molese “Città Nostra”, prima di passare a Radio Incontro, dove dal 2019 collabora nella realizzazione di un programma settimanale di news locali,  Radio Incontro News, in onda  ogni sabato dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Così Berlen siederà tra i banchi della giuria chiamata a valutare le 28 canzoni in gara dal 7 all’11 febbraio nella famosa città dei fiori.

Nel corso della prima e seconda serata a votare sarà la giuria della sala stampa, tv, radio e web che effettuerà la propria votazione dividendosi in tre componenti autonome: un terzo per tv e carta stampata, un terzo per quella radio e un terzo per la giuria web.

Nella terza serata, invece, il voto sarà affidato per il 50% al televoto e per l’altro 50% alla giuria demoscopica.

Nel corso della quarta serata la votazione sarà tripartita: il 34% affidato al televoto, il 33% alla giuria sala stampa, tv, radio, web e il 33% alla giuria demoscopica, mentre nella quinta i 28 campioni saranno giudicati dal solo televoto che andrà a sommarsi alle precedenti classifiche. Al termine della quinta serata per decretare il vincitore del 73° Festival di Sanremo tra i 5 finalisti (ovvero i primi 5 classificati nella somma di tutte le votazioni della settimana) ci sarà nuova votazione da parte di televoto, giuria sala stampa, tv, radio, web e giuria demoscopica.

Per rimanere aggiornati su curiosità, commenti e aggiornamenti direttamente dalla kermesse, oltre che sulle pagine social, Radio Incontro organizzerà da martedì 7 a domenica 12 febbraio un programma dal titolo “Berlez show – Speciale Sanremo” in onda dalle ore 12:00 alle ore 13:00 in FM sulla frequenza 93.9 per chi è su Polignano a Mare e sul sito web www.93900.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *