Terlizzi: Velo OK, 75 sanzioni a settembre

Proseguono i controlli degli agenti della Polizia Locale sui limiti di velocità. Grande attenzione per i limiti da rispettare in paese da parte degli automobilisti al fine di garantire maggiore sicurezza ai pedoni e ai conducenti disciplinati. I controlli vengono effettuati attraverso l’autovelox inserito all’interno dei Velo Ok.

Durante le giornate di controllo 5, 14 e 28 del mese di settembre sono state effettuate 75 sanzioni per elevata velocità. I punti più critici sono risultati essere via Diaz, via Ruvo e via Giovinazzo, zone principali di ingresso al nostro paese.

Si ricorda che il limite di velocità indicato è di 50 km/h, più una tolleranza per legge di 5 km/h, per cui si viene sanzionati oltre i 55 km/h.

Si divulgano questi dati per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’alta velocità, causa principale di incidenti, per far conoscere il servizio di controllo svolto e per invitare tutti al rispetto del limite di velocità.

L’obiettivo non è sanzionare, ma far rispettare il codice della strada. Prudenza e sicurezza devono essere sempre al primo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *