Bari: Oltre 40 dipendenti del gruppo Sella hanno partecipato a “Puliamo il mondo”

Sono stati raccolti oltre 90 chilogrammi di rifiuti dagli oltre 40 dipendenti del gruppo Sella che, insieme ai loro familiari, sono stati impegnati con il “Sella CSR Day” nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, la campagna di volontariato per contrastare i rifiuti abbandonati organizzata da Legambiente tenutasi sabato 30 settembre. Una mattinata dedicata all’ambiente, per contribuire attivamente a tenere pulite le città dove si vive e si lavora e diffondere una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità.

I partecipanti si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti in tutta l’area del Parco Perotti in corso Trieste a Bari: dopo aver ricevuto un brief da parte dello staff di Legambiente, le persone coinvolte hanno dato il via alle operazioni di pulizia della zona con guanti, sacchi e altre attrezzature necessarie.

Complessivamente sono stati raccolti oltre 14 chili di rifiuti indifferenziati,76 chili tra plastica, vetro, carta e oltre 250 grammi di mozziconi di sigarette. Il risultato del lavoro è stato misurato e registrato nella “carta di identità del volontariato aziendale”, riconoscimento per le imprese coinvolte nelle attività di riqualificazione dei territori. Legambiente riesce così a certificare il tempo, l’impegno e l’esito dell’attività valida ai fini del raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Sono stati circa 600 i dipendenti del gruppo Sella e loro familiari che sono intervenuti all’appuntamento con il “Sella Csr Day” in 9 città italiane: oltre a Bari analoghe iniziative di volontariato si sono tenute anche a Biella, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona.

Nelle varie città sono stati raccolti complessivamente oltre 600 chili di rifiuti: 375 chili di rifiuti indifferenziati, 230 chili tra plastica, vetro, carta e metallo e oltre 5 chili di mozziconi di sigarette.

L’evento ha fatto parte dell’edizione italiana, promossa da Legambiente, di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo per rendere le città più pulite, belle, vivibili e lanciare un messaggio concreto verso un futuro sostenibile.

Il gruppo Sella, tramite l’associazione no profit Olivami, ha donato a tutti i dipendenti partecipanti al “Sella CSR Day” l’adozione per un anno di un ulivo salentino per sostenere i territori pugliesi colpiti dalla Xylella, favorire la loro riforestazione e contribuire, di conseguenza, alla compensazione delle emissioni di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *