Monopoli, al via i lavori della ciclopedonale via Procaccia-Santo Stefano

Sono partiti i lavori di “Valorizzazione e fruizione della costa a Sud dell’abitato mediante completamento del percorso promiscuo ciclo-pedonale di collegamento con le aree litoranee del Lungomare via Procaccia – Santo Stefano e mitigazione idrogeologica della Lama di Marga”.

I lavori dell’importo complessivo di € 1.163.882,63 sono stati finanziati dal Patto Territoriale “Polis Trulli-Grotte-Mare relativamente al progetto definitivo di “Completamento del percorso promiscuo ciclo-pedonale di collegamento con le aree litoranee. Lungomare Procaccia” per l’importo di € 601.885,45.

A realizzare l’intervento la cui conclusione è prevista il 9 marzo 2025 è la ditta Sipa spa (Società Imprese Pugliesi Asfalti). Il nuovo percorso ciclopedonale sarà distinto dalla sede stradale e sarà delimitato dai muretti a secco esistenti e da un nuovo muretto a secco nel lato interno. Tutto il percorso sarà completato da marciapiedi e pubblica illuminazione.

All’avvio del cantiere erano presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Iaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *