Monopoli, gli appuntamenti della Giornata della Memoria

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” in occasione della Giornata della Memoria, istituita nel 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite come ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto e celebrata ogni anno il 27 gennaio, promuovono le seguenti iniziative:

 

Il 26 e 27 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in Piazza Vittorio Emanuele II visita guidata ai Rifugi antiaerei, a cura del prof. Martino Cazzorla, Dirigente Scolastico, e degli Studenti del Polo Liceale “G.Galilei – M.Curie”. Attività riservata agli studenti degli Istituti Comprensivi della Città di Monopoli.

 

Il 27 gennaio 2024 alle ore 17:00 nella Biblioteca civica “P. Rendella” Lectio magistralis di Marco Belpoliti su “Leggere Se questo è un uomo di Primo Levi”, in collaborazione con il Sudestival 2024, Festival del Cinema della Città di Monopoli. Marco Belpoliti, saggista, scrittore e docente di Sociologia della Letteratura presso il dipartimento di Scienze della Formazione e della Comunicazione dell’Università di Bergamo, ha curato l’edizione delle opere e un volume di interviste di Primo Levi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *