Castellana Grotte, è online il modello per richiedere la riduzione della TARi per i nuclei familiari con almeno un portatore di handicap grave

Pubblicato sul sito internet del Comune di Castellana Grotte (www.comune.castellanagrotte.ba.it) il modello predisposto dall’Ente per richiedere la riduzione Tari 2024 per i nuclei familiari con almeno un portatore di handicap grave. Introdotta con la modifica al Regolamento Comunale della Tassa sui Rifiuti (delibera di Consiglio Comunale n. 48/2023), la riduzione del 20% verrà applicata sia sulla parte fissa sia sulla parte variabile del tributo già dall’anno in corso.

La misura, introdotta per salvaguardare situazioni di conclamata difficoltà, potrà essere applicata esclusivamente all’immobile nel quale risiede anagraficamente il nucleo familiare con uno o più portatori di handicap grave, non domiciliati permanentemente altrove (art. 3 comma 3 legge 104/1992), e con un reddito ISEE in corso di validità inferiore a 10.000 euro annui.

Il modello di richiesta è pubblicato nella sezione Modulistica dei procedimenti > Modulistica Tributi.

La riduzione del 20% opererà solo in riferimento all’anno nel quale la dichiarazione è stata presentata. Qualora, pertanto, venisse confermata anche per i prossimi anni, sarà necessario produrre nuovamente la domanda. All’istanza dovrà essere allegata copia del verbale della Commissione Medica Provinciale attestante la sussistenza del requisito previsto dall’art. 3 comma 3 Legge 104/92, attestazione ISEE in corso di validità, copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Il plico dovrà essere trasmesso a mezzo mail o PEC all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it oppure consegnato a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *