Monopoli, approvato il Documento di Indirizzo per la manutenzione del Canile Comunale

La Giunta Comunale di Monopoli ha recentemente annunciato l’approvazione del Documento di Indirizzo alla Progettazione per i lavori di “Manutenzione straordinaria del canile comunale in strada Torre d’Orta”. La delibera è stata ratificata con un quadro economico di 180 mila euro, il progetto è a firma dell’’ingegnere Aurelia Tortelli .

A rendere noto questo importante passo è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, il quale ha sottolineato l’importanza di tale intervento per garantire la sicurezza e il benessere degli animali ospitati nel canile comunale.

Il provvedimento è stato motivato da un recente sopralluogo periodico che ha evidenziato un deterioramento della copertura in lamiera grecata, utilizzata sulle gabbie. Questo deterioramento rappresenta un rischio per la sicurezza degli animali, rendendo necessaria la sostituzione della copertura esistente.

L’obiettivo principale di questo intervento è quindi quello di garantire la sicurezza degli animali ospitati nel canile, mediante la sostituzione della copertura danneggiata. Per far fronte a questa necessità, è stato individuato un sistema di copertura senza fissaggi esterni, composto da lastre prodotte in elementi continui su tutta la falda, evitando giunzioni trasversali. Questo nuovo sistema assicurerà una maggiore tenuta, anche in presenza di basse pendenze, garantendo così un ambiente sicuro e protetto per gli animali.

L’approvazione di questo documento di indirizzo è solo il primo passo di un processo che porterà alla realizzazione concreta dell’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *